Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Le domande potranno essere presentate dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024

Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica:

All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”). In particolare accedendo all’indirizzo:

si accede direttamente alla pagina online di iscrizione da cui è possibile procedere a compilare le domande per la scuola primaria e secondaria di I grado

Per l’iscrizione online sarà necessario disporre di UN’ IDENTITA’ DIGITALE; vale a dire che è necessario disporre delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o Eidas (electronic IDentificvation Authentication and Signature).

Si segnala che, nel caso di genitori separati o divorziati con affidamento congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata recandosi presso la segreteria della scuola entro l’avvio dell’a.s. 2024/25.

Le iscrizioni on line di alunni con DISABILITA’ con DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO ( DSA ) devono essere perfezionate con la presentazione cartacea alla scuola della documentazione attestante la diagnosi.

Nel caso di alunni che necessitano di farmaci salvavita, che si iscrivono per la prima volta o che fanno il passaggio da un ordine di scuola all’altro (dalla scuola dell’Infanzia alla Primaria, o dalla primaria alla secondaria di I grado) si prega, prima dell’avvio dell’a.s. 2024-2025, di contattare la segreteria per gli adempimenti del caso.

Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci”

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel: 0171945128

Email: CNIC85000X@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve