La storia

L'Istituto Comprensivo Carducci di Busca nasce nel 2010 dall'unione del precedente Istituto Comprensivo (che includeva la Scuola Secondaria di I grado e la primaria di Castelletto)  con la Direzione Didattica di Busca.

L'Istituto è oggi composto da due Scuole dell'Infanzia, tre Scuole primarie ed una Scuola Secondaria di I grado, ed accoglie complessivamente circa mille studenti, provenienti oltre che dal Comune di Busca anche dai Comuni limitrofi, in particolare da Tarantasca.

Dall'anno scolastico 1998/1999, la scuola è sede dell'Indirizzo Musicale di Scuola Secondaria di I grado, presso la quale è  anche presente un corso a Tempo Prolungato.

I plessi di Scuola primaria di Castelletto e di San Chiaffedo adottano il modello di Scuola Senza Zaino dall'a.s. 20217/18.

Oggi l'Istituto è  scuola polo Senza Zaino per l'area Cuneo, Asti, Alessandria, Pinerolese e Valle Susa.