Ultima modifica: 13 Gennaio 2020

Iscrizioni a.s. 2020-2021

Per visualizzare disposizioni sulle iscrizioni degli alunni per l’a.s. 2020/2021 accedere al seguente documento:

Circolare MIUR iscrizione

L’indirizzo diretto di accesso per effettuare la registrazione del genitore e la conseguente iscrizione sia alla classe 1^ della scuola primaria sia della scuola secondaria di I grado è:

Per visualizzare i codici meccanografici dei singoli plessi del nostro istituto utili per l’iscrizione cliccare su Codici Meccanografici per iscrizione

Si segnala che, nel caso di genitori separati o divorziati con affidamento congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata recandosi presso la segreteria della scuola entro l’avvio dell’a.s. 2020/21.

Le iscrizioni on line di alunni con DISABILITA’ con DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO ( DSA ) devono essere perfezionate con la presentazione cartacea alla scuola della documentazione attestante la diagnosi.

Per Scuola Primaria di Busca, Castelletto e San Chiaffredo

Giovedì 12 dicembre 2019 presso la scuola primaria di Busca cap. di Via Michelis 2, alle ore 18:15 si terrà una riunione informativa per i soli genitori dei bambini che frequenteranno le classi prime della Scuola Primaria dei nostri plessi di Busca, Castelletto e San Chiaffredo nell’anno scolastico 2020/21.

Martedì 21 gennaio 2020 presso la scuola primaria di Busca alle ore 14.30 è prevista la Scuola Aperta per tutti gli alunni di 5 anni che si iscriveranno al 1^ anno di primaria. VEDI COMUNICAZIONE

Scuola Secondaria di I grado

Per informazioni sullo sportello informativo, per visualizzare l’offerta formativa della nostra Scuola Secondaria di I grado e per aiutarvi a scegliere potete accedere ai seguenti documenti:

Corsi Scuola Secondaria di I grado di Busca

Indirizzo Musicale

Il modello è scaricabile cliccando sul seguente link:

Preiscrizione Indirizzo Musicale A.S. 2020-2021

Si ricorda già da ora ai Sigg. Genitori di provvedere alle iscrizioni on line, solo dopo aver conosciuto l’esito  delle prove attitudinali per l’iscrizione al musicale.

Riunione Informativa per presentazione offerta formativa

Martedì 08 gennaio 2020 presso la Scuola Secondaria di I grado si terrà la riunione di presentazione dell’offerta formativa: CLICCARE QUI

Scuola dell’infanzia
La domanda è cartacea e va presentata alla scuola prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2020, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2018. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2018.

Per l’iscrizione sarà necessario presentare in segreteria il codice fiscale dell’alunno da iscrivere e di entrambi i genitori/tutori del bambino.

Il modello da presentare in segreteria per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di Busca e Castelletto è scaricabile cliccando sul seguente link:

Domanda di Iscrizione Scuola dell’Infanzia a.s. 2020-2021.doc

Domanda di Iscrizione Scuola dell’Infanzia a.s. 2020-2021 (FORMATO PDF)

RIUNIONE INFORMATIVA PER I GENITORI

Giovedì 09 gennaio 2020, presso i rispettivi plessi di scuola dell’Infanzia di Busca e di Castelletto, alle ore 17.30 si terrà una riunione informativa per i genitori che intendono iscrivere i propri figli per l’a.s. 2020/2021 alla Scuola dell’infanzia.

Informativa ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003 e ex art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679, per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie.

Per visualizzare cliccare qui Informativa privacy

Orari Segreteria per iscrizioni

Gli orari della segreteria in cui è possibile recarsi per effettuare l’iscrizione alla scuola dell’infanzia e per ricevere supporto per le iscrizioni online alla scuola primaria e alla secondaria di I grado a partire dal 07 gennaio 2020 saranno i seguenti:

orari apertura segreteria per iscrizioni

Scuola Secondaria di II grado

I genitori degli alunni delle classi 3^ della Scuola secondaria di I grado che necessitano di supporto per effettuare l’iscrizione devono rivolgersi direttamente alle scuola superiori a cui intendono iscriversi.

Per maggiori informazioni sui plessi della nostra scuola di seguito il Qcode di Scuole in Chiaro