Si comunica l’attivazione dello sportello psicologico di ascolto con la Psicologa Dott.ssa
Marianna RUDINO fino a giugno 2022.
Tutte le informazioni sono presenti sulla seguente Comunicazione.
Per visualizzare la libertatoria per usufruire della consulenza (Liberatoria Dott.ssa RUDINO)
Busca, 04/02/2022
Si informano i signori Genitori degli alunni che si iscriveranno per l’a.s. 2022-2023 ai plessi di Scuola dell’infanzia e alla Classe 1^ della Scuola Primaria di Castelletto, che le riunioni organizzate per Venerdì 14 gennaio si svolgeranno in modalità online. Per le informazioni di accesso CLICCARE QUI.
Busca, 10/01/2022
Con riferimento al DL 7 gennaio 2022 n. 1 si forniscono le seguenti indicazioni alle famiglie:
1 – Scuola dell’infanzia: in presenza di un caso positivo, è sospesa l’attività didattica per 10 giorni.
2 – Scuola primaria: due casi positivi, è sospesa l’attività didattica per dieci giorni. Con un caso positivo, si attiva la sorveglianza sanitaria con tampone all’insorgere della positività (T0) e dopo 5 giorni (T5).
3 – Scuola secondaria di I grado: con tre casi positivi è sospesa l’attività didattica per 10 giorni. Con un caso positivo, si può accedere a scuola con la mascherina FFP2. Con due casi positivi possono accedere a scuola gli alunni che hanno completato il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni o che sono guariti da meno di 120 giorni, sempre con mascherina FFP2. Per gli altri alunni si attiva la didattica digitale integrata a distanza.
La didattica a distanza è attivata in caso di sospensione attività per tutta la classe; nei casi singoli, si raccomanda di richiedere l’attivazione della DaD con una mail al docente coordinatore di classe e al Dirigente Scolastico.
Per il rientro a scuola dopo quarantena o isolamento è necessario produrre l’esito del tampone negativo. E’ bene anche inviare o comunicare in segreteria la disposizione di quarantena dell’ASL dalla quale risulta la data di scadenza dell’isolamento; sul documento possono essere omessi i dati sensibili.
Si avvisano i Sigg.ri Genitori interessati che sono disponibili i
E’ possibile ritirarli presso la Segreteria, in via Michelis, 2 12022 BUSCA nel seguente orario:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 08,15 alle 13,45;
nei pomeriggi di Martedì e Giovedì dalle 15,00 alle 17,30.
PER IL RITIRO E’ NECESSARIO CHE IL GENITORE SIA MUNITO DI UN PROPRIO DOCUMENTO DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’
Nel caso non sia possibile il ritiro negli orari sopra indicati, si prega di contattare la segreteria al numero 0171/945128 per concordare un appuntamento.
Busca, 13/12/2021
Per visualizzare le informazioni relative alle iscrizioni a.s. 2022-2023 CLICCARE QUI
Per visualizzare la circolare che indica le modalità per corrispondere la quota dell’assicurazione a.s. 2021-2022 CLICCARE QUI
Busca, 14/10/2021
Per visualizzare l’orario CLICCARE QUI
Busca, 12/10/2021
Di seguito la nota della Regione Piemonte con le indicazioni per l’operatività dei servizi educativi per l’infanzia e delle scuole, in cui sono contenute le informazioni aggiornate relative a come comportarsi nel caso di casi sospetti di covid tra gli alunni ed il personale scolastico.
Per visualizzare CLICCARE QUI
Busca, 04/10/2021
Per visualizzare la circolare CLICCARE QUI
Busca, 30/09/2021
Per visualizzare l’orario definitivo CLICCARE QUI
Busca, 15/09/2021
Il Dirigente Scolastico prof. Davide Antonio MARTINI
Si pubblicano gli orari dei vari plessi del nostro Istituto Comprensivo per l’a.s. 2021-2022:
Orario provvisorio Scuola Secondaria di I grado
Orario per materie Scuola Secondaria di I grado dal 13 al 15 settembre
Orario Scuola Primaria di Busca
Orario Scuola Primaria di Castelletto
Orario Scuola Primaria di San Chiaffredo
Orario Scuola Infanzia di Busca
Orario Scuola Infanzia di Castelletto
Busca, 07/09/2021
Per visualizzare il calendario scolastico CLICCARE QUI
Busca, 31/08/2021
È online da oggi #IoTornoaScuola, la sezione del sito del Ministero dell’Istruzione dedicata al rientro a scuola, in presenza e in sicurezza, a settembre. L’area web sarà in continuo aggiornamento e conterrà documenti e informazioni utili per l’anno scolastico 2021/2022.
Per visualizzare il documento CLICCARE QUI
Busca, 11/08/2021
Per accedere all’ALBO di Istituto per vedere le graduatorie CLICCARE QUI
Si pubblicano gli elenchi dei libri dei nostri plessi di Scuola Primaria e Secondaria di I grado per l’a.s. 2021-2022
Per visualizzare CLICCARE QUI
Busca, 14/06/2021
Per visualizzare il volantino CLICCARE QUI
Busca, 09/06/2021
Per visualizzare la locandina CLICCARE QUI
Busca, 12/05/2021
__________________________________________________________________________
Si avvisano i Sigg.ri Genitori interessati che sono disponibili i
E’ possibile ritirarli presso la Segreteria, in via Michelis, 2 12022 BUSCA nel seguente orario:
Lunedì e Mercoledì dalle 08,15 alle 14,00;
nei pomeriggi di Martedì e Giovedì dalle 15,00 alle 17,30.
PER IL RITIRO E’ NECESSARIO CHE IL GENITORE SIA MUNITO DI UN PROPRIO DOCUMENTO DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’
Nel caso non sia possibile negli orari sopra indicati si prega di contattare la segreteria al numero 0171/945128 per concordare un appuntamento.
Busca, 11/05/2021
___________________________________________________________________
Lettera per la ripresa lezioni Busca
Busca, 02 aprile 2021
______________________________________________________________________________
AGGIORNAMENTO in merito alla richiesta di attività didattica in presenza per figli di lavoratori nei settori essenziali
Busca, 7 marzo 2021 – h. 18,45
______________________________________________________________________________
I sigg.ri genitori saranno informati da ogni singolo plesso scolastico sulle modalità di attuazione della Didattica Digitale integrata.
Si invitano inoltre i sigg.ri genitori a prendere visione dell’Ordinanza Regionale qui allegata che fornisce indicazioni sulla chiusura delle scuole e sulle categorie di alunni che possono aver accesso alla scuola in presenza.
In caso di pubblicazione di nuove disposizioni, si provvederà a darne comunicazione alle famiglie.
ORD.-N.-33-del-5-marzo-2021-scuole
Nota_trasmissione_prot_2463.05-03-2021
FasciaRischio1_ComuniDistrettiSanitari-1-1
Busca, 6 marzo 2021
Per visualizzare la circolare del Dirigente Scolastico sull’avvio della didattica a distanza per le classi II e III della Scuola Secondaria di I grado di Busca CLICCARE QUI
Busca, 05/03/2021
Giovedì 18 marzo 2021 alle ore 17.30 si terrà il webinar aperto ai genitori degli alunni dell’ultimo anno di scuola dell’Infanzia, finalizzato ad aiutare i bambini ad affrontare con crescente autonomia il percorso scolastico.
Per visualizzare la locandina CLICCARE QUI
Per tutte le informazioni sulle iscrizioni per l’a.s. 2021-2022 ai nostri plessi di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado CLICCARE QUI
Martedì 15/12/2020
In allegato si comunicano i nominati dei genitori eletti nei Consigli di classe della scuola secondaria di I grado di Busca. Riceveranno a breve convocazione per la prima riunione.
genitori eletti nei Consigli di classe scuola secondaria I grado A.S. 2020-21
Sono disponibili per docenti e famiglie le griglie di valutazione che saranno utilizzate per la scuola primaria nell’anno scolastico 2020/21 – Si invitano genitori ed insegnanti a visitare la pagina dedicata cliccando qui
Busca, 18 /01/ 2021
Busca, 11 novembre 2020
Si pubblica in allegato la comunicazione per le famiglie.
Piano scuola per la didattica digitale integrata
Busca, 9 novembre 2020
Si pubblica la circolare sull’attivazione del registro elettronico anche per gli alunni della scuola primaria di Busca. Per accedere CLICCARE QUI
Busca, 09 novembre 2020
________________________________________________________
Busca, 5 novembre 2020
Si invitano i sigg.ri genitori ed i sigg.ri docenti a prendere visione della comunicazione allegata.
Circolare 21_2020_A Disposizioni a seguito del DPCM 3 novembre 2020
Busca, 05 novembre 2020
Per scaricare il modello di autodichiarazione assenza per motivi di salute non legati a COVID CLICCARE QUI
classroom accesso e compiti da tablet
Nota dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cuneo relativa all’Emergenza COVID:
http://www.istruzionepiemonte.it/cuneo/emergenza-covid-19
Si pubblicano le FAQ contenenti le informazioni utili per la valutazione dei casi di assenza degli alunni sia nel caso di sintomi da COVID sia per altri motivi.
Nella sezione Albo on line sono state pubblicate le graduatorie Provinciali per le supplenze annuali di tutti gli ordini di scuola.
Si invitano tutti i visitatori del sito: famiglie, docenti, personale ATA, a prendere visione delle seguenti indicazioni per la ripresa dell’attività scolastica. Sono disponibili anche le autodichiarazioni per il rientro a scuola in caso di malattia non legata a patologia Sars Cov2 – Covid 2019
autodichiarazione+effettuazione+test+diagnostico+covid-19
autodichiarazione+assenza+scuola+motivi+salute+non+sospetti+covid-19
all.1_AUTODICHIARAZIONE FINE QUARANTENA MINORI (2)
ATTENZIONE – RILEVAZIONE TEMPERATURA
In ottemperanza all’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n°95 del 09/09/2020, nella giornata del 14 settembre 2020 si provvederà quotidianamente alla rilevazione della temperatura corporea dei bambini e dei ragazzi prima dell’inizio delle attività didattiche. Si precisa che la temperatura sarà rilevata ma non registrata.Ai bambini della scuola dell’infanzia sarà rilevata dalla maestra o dal collaboratore scolastico al momento della consegna dei bambini. Per la scuola primaria e secondaria sarà rilevata dai collaboratori scolastici. La scuola è dotata di termometro ad infrarossi e la temperatura sarà misurata mantenendo la distanza di sicurezza. Prima che sia rilevata la temperatura i bambini/ragazzi dovranno indossare sempre la mascherina, anche se già seduti al banco. Nel caso in cui ci fossero alunni con temperatura superiore a 37.5 °C saranno chiamati immediatamente i genitori affinché possano riaccompagnare a casa i propri figli. I genitori sono comunque tenuti alla verifica preventiva mattutina, come sottoscritto nel patto di corresponsabilità.
A partire dal 15 settembre 2020, i genitori compileranno una semplice scheda di rilevazione rilasciata dalla REGIONE PIEMONTE che sarà consegnata agli alunni lunedì 14 settembre ed incollata sul diario.
MASCHERINE
A partire da lunedì 14 settembre sarà distribuito agli alunni un kit contenente le mascherine da utilizzare per la settimana. La distribuzione continuerà con cadenza settimanale, in base alle consegne effettuate dal MIUR.
Per visualizzare la circolare con l’indicazione dell’orario dei singoli plessi del nostro Istituto Comprensivo CLICCARE QUI
Si pubblicano per i genitori e per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado le seguenti indicazioni:
Cartine con ingressi differenziati
Patto di Corresponsabilità da firmare e consegnare in classe
Orario della Scuola Secondaria di I grado
Per visualizzare la comunicazione del dirigente CLICCARE QUI
Si pubblica il calendario Scolastico Regionale valido per l’a.s. 2020-2021:
Circolare Calendario Regionale
Comunicazione per ripartenza anno scol. 2020/2021
Per visualizzare la comunicazione CLICCARE QUI
Nota-USR-Piemonte-prot.-n.-2153-del-11.03.20
AOODGPER.REGISTRO-UFFICIALE.2020.0005196
AOODGPER.REGISTRO-UFFICIALE.2020.0005423-1